Terre Nere è un’azienda nata dalla passione di due soci innamorati della loro terra – la Sicilia – e dei prodotti che nascono sui terreni lavici all’ombra dell’Etna.
Terre Nere però «è anche una sfida: quella di racchiudere i mille colori e sapori di una regione straordinaria all’interno di un vasetto».
Per questo Terre Nere utilizza materie prime esclusivamente siciliane, rispetta il ritmo naturale delle stagioni e lavora ogni singolo frutto manualmente, trattandolo con cura artigianale.


Marmellate realizzate con gli agrumi migliori – selezionati sul campo ancor prima della raccolta – confetture di primissima qualità, gelatine di vino intense e delicate (ottime da accostare ai dolci), delicatessen come le creme spalmabili prodotte con la frutta secca più pregiata della Sicilia, infine il miele, selezionato tra i migliori apicoltori di Zafferana Etnea, località tra le più importanti in Italia per questo tipo di produzione.
Forte della sua conoscenza del territorio e mossa dalla passione per i prodotti che rappresentano piccole realtà (e che spesso non trovano spazio nel mercato globale), Terre Nere ha voluto dar vita a una linea di conserve insolite, preziose e originali.
La missione dell’azienda è chiara già dal packaging, perché il vasetto e l’etichetta vogliono «far parlare il contenuto, lasciandolo il più possibile in vista, per un’esperienza sensoriale che inizia ancor prima di aver aperto la confezione».